Opale Mini

DESCRIZIONE

Opale
Scale Salvaspazio per soppalchi e piccoli spazi

Opale Mini fa parte della serie di scale salvaspazio per piccoli ambienti,  realizzate su misura, con struttura da un solo lato costituita da una fascia in metallo, dall’altro i gradini si supportano tra loro con l’ ausilio di puntalini in metallo, andando in appoggio a terra.

Le ringhiere disponibili sono minimali, con colonne verticali lisce o con tondini orizzontali, completate dal corrimano superiore in legno, questo per non appesantire la linea leggera di una scala da interno che vede la sua collocazione in un angolo ristretto dell’ abitazione.

L’ andamento di questa tipologia di scale solitamente è a “U”, di 360°, infatti possiamo inserire una Opale Mini in un foro di una scala a chiocciola o anche più piccolo poiché al posto del classico palo ingombrante avremo dei tubolari di diametro inferiore.

Le pedate di serie disponibili sono in legno lamellare o in massello di faggio, ma come per  le altre scale d’ interni Linea Scale offre diverse tipologie di legno per meglio abbinare il prodotto all’ ambiente in cui andrà a collocarsi. La verniciatura delle pedate è realizzata con vernici antigraffio come nelle pavimentazioni in parquet, mentre per le parti in metallo la verniciatura è a polveri epossidiche in una vasta gamma di colori e finiture, dal goffrato, micaceo, lucido o con finitura opaca.