Marinara

DESCRIZIONE

Marinara
Scala rettilinea per piccoli spazi

La scala marinara è la classica scala per piccoli spazi, dall’ andamento rettilineo o a “L”, sviluppata con pedate “sfalsate” in modo da riuscire a raggiungere il piano superiore nella metà dello spazio occupato da una scala a giorno.

La ringhiera è a colonne verticali in metallo o con tondini orizzontali, completata dal corrimano superiore in legno.

La struttura portante può essere realizzata con un solo elemento centrale in metallo oppure con un doppio cosciale laterale in legno o in metallo.

Le pedate di serie disponibili sono in legno lamellare o in massello di faggio, ma come per  le altre scale d’ interni Linea Scale offre diverse tipologie di legno per meglio abbinare il prodotto all’ ambiente in cui andrà a collocarsi. La verniciatura delle pedate è realizzata con vernici antigraffio come nelle pavimentazioni in parquet, mentre per le parti in metallo la verniciatura è a polveri epossidiche in una vasta gamma di colori e finiture, dal goffrato, micaceo, lucido o con finitura opaca.

Le personalizzazioni possibili sono molteplici: dall’ inserimento di luci led laterali nella struttura, alla realizzazione di una ringhiera più particolare con elementi in ferro battuto, al tamponamento delle alzate per poter creare un piccolo vano sottoscala chiuso.