Portovenere

DESCRIZIONE

Portovenere
Scala Elicoidale per interni

Portovenere: scala per interni elicoidale a pianta tonda in metallo, acciaio inox e legno di grande successo; creata con un torciglione centrale che agevola la salita e le dona sinuosità, enfatizzata dalla struttura laterale curvata.

Nel modello Portovenere, la curvatura del metallo e dell’acciaio inox per la struttura è realizzata abilmente dai nostri artigiani e traccia una spirale avvolgente che disegna l’ambiente classico o moderno.

Il torciglione centrale in metallo verniciato o in acciaio inox permette un passaggio più ampio e percorribile anche nelle versioni con diametri più piccoli, è la soluzione ideale sia per ottimizzare piccoli spazio sia per enfatizzare spazi più ampi ed importanti.

I gradini possono essere in legno, in resina, in metallo o in vetro ed ogni scelta personale forgia la propria scala ad hoc.

Le nuance delle essenze del legno, i diversi trattamenti e finiture possibili, come lo spazzolato, lo spatolato, lo zero gloss evidenziano le venature e i colori del legno rendendolo ben accostabile al metallo o all’acciaio inox.

Anche la particolarità dei colori del vetro, naturale, extra chiaro, antiscivolo, satinati, giocano con la struttura e la ringhiera  e sono l’esempio di come materiali diversi possono abbinarsi creando il miglior risultato estetico.

Portovenere è una  tipologia di scale moderna, simbolo di un design sempre in evoluzione, capace di catturare lo sguardo di chi osserva.