Modello Wings

DESCRIZIONE

Wings

Scale a sbalzo, autoportanti

Il Modello Wings è una scala autoportante a sbalzo, realizzabile in legno, ferro o acciaio, protagoniste di suggestive ambientazioni moderne, regalano un grande effetto scenico.

A questo effetto concorre la scelta dei materiali caldi come il legno, infatti i gradini in legno a sbalzo hanno un spessore maggiore che ne enfatizza le essenze e il design, sagomati ad arte dai nostri artigiani per creare un disegno sinuoso, flessibile ed armonico per tutto lo sviluppo della scala.

per il Modello Wings, i gradini in metallo possono essere realizzati con diverse forme e finiture, sagomati o rettangolari,rivestiti con pedata in legno oppure lasciati nel materiale originale.

Inserendo nei gradini un’illuminazione a led, a luce calda o fredda, si creano giochi di luci ed ombre, con effetti romanticamente chiaroscurali. Ogni mixage di materiali è una scelta studiata per dare espressione alla massima individualità di ogni scala.

In caso di parete non portante, si può realizzare il Modello Wings con una struttura in metallo da un solo lato che può essere murata o lasciata a vista a seconda del gusto, i gradini vengono infilati nelle apposite barre di sostegno.

Le ringhiere  sono il completamento di questo modello, solitamente si abbinano ringhiere lineari in metallo o acciaio inox, o leggere con il vetro  ma si può osare e concepire accostamenti più particolari con cavetti in acciaio inox, pareti in vetro sagomate per un effetto di lusso estremo.