Modello Ametista

DESCRIZIONE

Ametista
Scale a chiocciola in legno a pianta Tonda

Il Modello Ametista fa parte delle scale a chiocciola in legno, a pianta tonda, realizzate dai nostri esperti artigiani, che lavorano il legno, curvandolo e rifinendolo con maestria.

La struttura curva, il palo e il corrimano di questo modello sono in legno,  di diverse essenze, massello o lamellare, naturale o spazzolato, verniciato lucido, opaco o zero gloss, sbiancato o decapato .
La scelta del legno è curata dai nostri falegnami che selezionano le tavole per poi lavorarle con esperienza decennale.

La fascia laterale avvolge i gradini e li unisce al corpo scala rendendo il tutto un esempio di raffinatezza e stile.

Sulla scala a chiocciola  Ametista si possono installare ringhiere lineari, a colonne verticali in legno, lisce, tornite o fresate, in metallo o in acciaio inox oppure in vetro curvo.

Tanti sono i particolari che possono essere variati, definendo l’unicità ed il carattere di questa tipologia di scala da interni, dall’ indiscussa eleganza misurata e sobria.

La nostra verniciatura interna rende possibile donare alle scale a chiocciola in legno particolari effetti come la sbiancatura o la finitura decapè, oltre alla capacità di realizzare tinte a campione, che esaltano il volto moderno del legno.

Un pianerottolo iniziale, una pedata raggiata, un colore del legno o del metallo particolare ed insolito, l’ illuminazione a led sotto ai gradini o lungo il palo in legno la caratterizzano, la distinguono e rendono l’ Ametista speciale agli occhi di chi la vive e di chi la ammira.